naples

Na​poli

Alla scoperta della Napoli millenaria d​ell’arte e​ della bellezza.

Alla Scoperta Di Napoli

“Vacanze Romane” alla scoperta degli angoli ​più segreti di Roma, la Città Eterna. Da ​Trastevere a Campo dei Fiori, dal

Ghetto Ebraico al Vittoriano, dai Fori ​Imperiali al Colosseo, da Trinità dei Monti a ​Piazza Navona fino alla Fontana di

Trevi. Icone note in tutto il mondo, come il ​famoso Colonnato del Bernini e il Cupolone ​di San Pietro. Il tour a Roma è arricchito ​dalla sosta a Tivoli per visitare la magnifica ​Villa d’Este con i suoi straordinari giardini.

Contattaci

Naples
Snow Covered Trees

COSA È INCLUSO E COSA NO

Cosa è incluso

  • Sistemazione in hotels della ​categoria indicata in camera ​doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZAPENSIONE ​dalla cena del 1° giorno alla ​prima colazione dell’ultimo ​giorno
  • Visite con guida come da ​programma
  • WIFI personali per tutta la durata ​del viaggio
  • Pullman Gran Turismo a ​disposizione per tutto il tour
  • Accompagnatore per tutta la ​durata del viaggio


Cosa non è incluso

  • Ingressi a mostre, musei e siti
  • Pasti e bevande non ​esplicitamente indicati in ​programma
  • Tasse aereoportuali
  • Trasferimento aeroporto o ​stazione/hotel e viceversa
  • Extra in genere e tutto quanto ​non espressamente indicato ​alla voce “Il Prezzo Include”

Programma Di ​Viag​gio

Cosa vedremo durante la trasferta ​in Puglia? Scopriamolo insieme!

Piazza Del Plebiscito in Naples, Italy
Piazza del Plebiscito, named after the plebiscite taken in 1860, that brought Naples into the unified Kingdom of Italy.

1 Giorno: Na​poli

Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con ​l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran ​Turismo. In serata arrivo a Napoli, la “Città del Sole”, da ​sempre sinonimo di vivacità e tradizione; città di grandi ​contrasti ma dal fascino unico, grazie anche alla cornice ​naturale del Golfo e delVesuvio. Sistemazione in hotel. ​Cena e pernottamento.


SOLO TOUR NAPOLI

  • Arrivo individuale in hotel a Napoli
  • Sistemazioni nelle camere riservate
  • In serata incontro con l’accompagnatore
  • Cena e pernottamento (Volo A/R oppure passaggio ​treno A/R e trasferimenti da/per aeroporto o ​stazione facoltativi ed in supplemento)
Naples Bay View

2 Giorno: Napoli

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita di ​Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che ​disegnano il volto di Napoli. Una linea retta taglia a metà la città, ​dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. È questo il cuore pulsante di ​Napoli, dove convivono i tanti aspetti e le contraddizioni

della città. Si potranno ammirare la Chiesa barocca del Gesù ​Nuovo e la Basilica di Santa Chiara. Visita del Chiostro delle ​Clarisse con le pareti affrescate e i caratteristici muretti decorati ​da maioliche. Si prosegue con la visita della Cappella San Severo, ​dove è custodito il Cristo Velato, una scultura affascinante e ​misteriosa capolavoro di Giuseppe Sanmartino (1720 – 1793).

La passeggiata si conclude a San Gregorio Armeno, la Via dei ​Presepi, dove le botteghe artigiane sfilano l’una accanto all’altra, ​mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li ​animano. Pranzo libero. Nel pomeriggio completamento delle ​visite e l’ingresso al Duomo di Napoli che custodisce la Cappella ​del Tesoro di San Gennaro, patrono della città. La storia di Napoli ​risulta essere strettamente intrecciata al culto del Santo: storia e ​leggenda, fede, devozione e superstizione si fondono in un ​tutt’uno. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e ​pernottamento.

Royal Palace of Turin

3 Giorno: Na​poli

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Palazzo Reale che si ​affaccia sulla centralissima Piazza del Plebiscito. Il Palazzo Reale è uno ​dei luoghi che raccontano al meglio la storia di un regno e di una ​capitale. Si visiteranno gli

appartamenti di Carlo e Maria Amalia, il Teatrino di Corte, la Cappella ​Palatina.

La visita prosegue con una passeggiata per ammirare il Teatro San ​Carlo, uno dei teatri più famosi al mondo, la Galleria Vittorio Emanuele e ​il Maschio Angioino. A seguire un tour del lungomare fino al panoramico ​Castel dell’Ovo.

La mattinata termina con la salita alla collina di Posillipo per ammirare ​uno dei più bei panorami sulla città con vista sul mare e sul Vesuvio. ​Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo in uno dei quartieri più ​popolari e più pittoreschi di

Napoli: il Rione Sanità, un angolo di Napoli ai piedi della collina di

Capodimonte. Passeggiata guidata alla scoperta di alcuni splendidi ​palazzi come il settecentesco Palazzo dello Spagnuolo (famosa la ​monumentale scala a doppia rampa, set di numerosi film), il Palazzo ​Sanfelice, la Chiesa di Santa Maria della Sanità capolavoro barocco e ​cuore del quartiere ed infine la Casa natale di Totò, al civico 109 di via ​Santa Maria Antesaecula. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Royal Palace of Caserta

4 Giorno: Reggia di​ Caserta-Napoli​

Prima colazione in hotel. Visita del centro storico d’impronta ​barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra ​leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico ​centro abitato. Si ammireranno: la Piazza Sant’Oronzo, dominata ​dall’obelisco; la Chiesa di San Matteo; la Chiesa del Rosario; la ​Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni ​barocche più importanti; l’anfiteatro romano del II secolo in ​ottimo stato di conservazione; la Villa Comunale con i suoi ​incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da ​imponenti palazzi barocchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio ​percorrendo il litorale salentino si raggiunge Otranto, antico ​centro del Salentino si raggiunge Otranto, antico centro del ​Salento di origine greca e punto più orientale della penisola ​italiana. Visita guidata della città, quasi interamente cinta da ​mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si ​accede al centro storico dominato dalla Cattedrale al cui interno ​si trova il prezioso Mosaico di Pantaleone. Rientro a Lecce. Cena e ​pernottamento.

royal palace of caserta

6 Giorno: Na​poli

Prima colazione in hotel. Mattinata a ​disposizione in centro città con possibilità di ​assistere all’Angelus del Santo Padre (se ​programmato dalla Santa Sede).

Pranzo libero. Partenza in direzione di Bari e in ​serata rientro alla località di partenza.


Co​ntattaci

Ho​mepage

Dal 1951 regaliamo emozioni ai nostri ​amati clienti

Prenota il Tuo ​Prossimo Viaggio

Sede Legale

Corso Vittorio Emanuele II 160

BARI 70122

C.F. 93523620727

E-mail

Numero di telefono