Napoli
Alla scoperta della Napoli millenaria dell’arte e della bellezza.
Alla Scoperta Di Napoli
“Vacanze Romane” alla scoperta degli angoli più segreti di Roma, la Città Eterna. Da Trastevere a Campo dei Fiori, dal
Ghetto Ebraico al Vittoriano, dai Fori Imperiali al Colosseo, da Trinità dei Monti a Piazza Navona fino alla Fontana di
Trevi. Icone note in tutto il mondo, come il famoso Colonnato del Bernini e il Cupolone di San Pietro. Il tour a Roma è arricchito dalla sosta a Tivoli per visitare la magnifica Villa d’Este con i suoi straordinari giardini.
COSA È INCLUSO E COSA NO
Cosa è incluso
Cosa non è incluso
Programma Di Viaggio
Cosa vedremo durante la trasferta in Puglia? Scopriamolo insieme!
1 Giorno: Napoli
Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo. In serata arrivo a Napoli, la “Città del Sole”, da sempre sinonimo di vivacità e tradizione; città di grandi contrasti ma dal fascino unico, grazie anche alla cornice naturale del Golfo e delVesuvio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR NAPOLI
2 Giorno: Napoli
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale e visita di Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto di Napoli. Una linea retta taglia a metà la città, dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. È questo il cuore pulsante di Napoli, dove convivono i tanti aspetti e le contraddizioni
della città. Si potranno ammirare la Chiesa barocca del Gesù Nuovo e la Basilica di Santa Chiara. Visita del Chiostro delle Clarisse con le pareti affrescate e i caratteristici muretti decorati da maioliche. Si prosegue con la visita della Cappella San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, una scultura affascinante e misteriosa capolavoro di Giuseppe Sanmartino (1720 – 1793).
La passeggiata si conclude a San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi, dove le botteghe artigiane sfilano l’una accanto all’altra, mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li animano. Pranzo libero. Nel pomeriggio completamento delle visite e l’ingresso al Duomo di Napoli che custodisce la Cappella del Tesoro di San Gennaro, patrono della città. La storia di Napoli risulta essere strettamente intrecciata al culto del Santo: storia e leggenda, fede, devozione e superstizione si fondono in un tutt’uno. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3 Giorno: Napoli
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Palazzo Reale che si affaccia sulla centralissima Piazza del Plebiscito. Il Palazzo Reale è uno dei luoghi che raccontano al meglio la storia di un regno e di una capitale. Si visiteranno gli
appartamenti di Carlo e Maria Amalia, il Teatrino di Corte, la Cappella Palatina.
La visita prosegue con una passeggiata per ammirare il Teatro San Carlo, uno dei teatri più famosi al mondo, la Galleria Vittorio Emanuele e il Maschio Angioino. A seguire un tour del lungomare fino al panoramico Castel dell’Ovo.
La mattinata termina con la salita alla collina di Posillipo per ammirare uno dei più bei panorami sulla città con vista sul mare e sul Vesuvio. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo in uno dei quartieri più popolari e più pittoreschi di
Napoli: il Rione Sanità, un angolo di Napoli ai piedi della collina di
Capodimonte. Passeggiata guidata alla scoperta di alcuni splendidi palazzi come il settecentesco Palazzo dello Spagnuolo (famosa la monumentale scala a doppia rampa, set di numerosi film), il Palazzo Sanfelice, la Chiesa di Santa Maria della Sanità capolavoro barocco e cuore del quartiere ed infine la Casa natale di Totò, al civico 109 di via Santa Maria Antesaecula. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4 Giorno: Reggia di Caserta-Napoli
Prima colazione in hotel. Visita del centro storico d’impronta barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si ammireranno: la Piazza Sant’Oronzo, dominata dall’obelisco; la Chiesa di San Matteo; la Chiesa del Rosario; la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti; l’anfiteatro romano del II secolo in ottimo stato di conservazione; la Villa Comunale con i suoi incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da imponenti palazzi barocchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio percorrendo il litorale salentino si raggiunge Otranto, antico centro del Salentino si raggiunge Otranto, antico centro del Salento di origine greca e punto più orientale della penisola italiana. Visita guidata della città, quasi interamente cinta da mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si accede al centro storico dominato dalla Cattedrale al cui interno si trova il prezioso Mosaico di Pantaleone. Rientro a Lecce. Cena e pernottamento.
6 Giorno: Napoli
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione in centro città con possibilità di assistere all’Angelus del Santo Padre (se programmato dalla Santa Sede).
Pranzo libero. Partenza in direzione di Bari e in serata rientro alla località di partenza.
Dal 1951 regaliamo emozioni ai nostri amati clienti
Prenota il Tuo Prossimo Viaggio
Sede Legale
Corso Vittorio Emanuele II 160
BARI 70122
C.F. 93523620727
E-mail
Numero di telefono