Piazza della Signoria in Florence Italy

Un Giorno in ​Toscana​

Arte, storia, campagna, cibo. La Toscana ​ha tutto. Se hai solo un giorno a disp​osizione, prenota que​sta gita.

Panoramica

Arte, storia, campagna, cibo. La Toscana ha tutto. Se hai solo ​un giorno a disposizione, prenota questa gita di un giorno in ​Toscana da Firenze per scoprire le principali attrazioni della ​regione con una guida locale. Esplora la città di Siena e la ​cattedrale, poi dirigiti sulle colline del Chianti per un pranzo ​toscano e una degustazione di vini. Gira per le strade di San ​Gimignano e viaggia verso Pisa per ammirare le bellezze ​architettoniche di Piazza del Duomo, che ospita la torre ​pendente di Pisa, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. ​Acquista il supplemento per aggiungere il biglietto d'ingresso ​saltafila, se lo desideri. Tour panoramico di 1 giorno in ​Toscana con spettacolari viste sulla campagna Goditi un tour ​guidato di Siena, incluso l'ingresso alla cattedrale gotica ​Approfitta del tempo libero per esplorare Siena, San ​Gimignano e Pisa al tuo ritmo Assapora un abbondante ​pranzo con vino servito presso un'azienda vinicola biologica ​nel Chianti (non incluso nell'opzione del tour senza pranzo) ​Ammira da vicino la torre pendente di Pisa Trasporto in ​pullman deluxe con aria condizionata.

Florence, Italy
Snow Covered Trees

COSA È INCLUSO E COSA NO

Cosa è incluso

  • Accesso prioritario ​riservato ai Musei
  • Degustazione di ​vini
  • Pranzo di 3 portate ​presso un'azienda ​vinicola

Cosa non è incluso

  • Mance
  • Servizio di ​trasporto​ hotel
  • Cibo e be​vande,​ salvo divers​amente speci​ficato

Cosa aspettarsi?

Cosa vedremo durante la trasferta ​in Toscana? Scopriamolo insieme!

Invia Email

Low Angle Shot of Man Sculpture

SIENA

Number 1

Ritrovo a Firenze

La guida avrà in mano un cartello presso il posteggio dei taxi ​fuori dalla stazione di Santa Maria Novella

Number 2

Siena

Scopri la più antica banca del mondo, Monte dei Paschi di ​Siena.

Number 3

Piazza Salimbeni

Piazza Salimbeni La prima tappa del tour a piedi di Siena è una ​banca che ha la sua sede in questa piazza, la più antica banca ​superstite del mondo. Si chiama Monte dei Paschi di Siena ed ​è in funzione ininterrottamente dal 1472. La tua guida ti ​spiegherà come la ricchezza di Siena nel corso dei secoli sia ​derivata dall'essere sulla via dei pellegrini conosciuta come la ​Via Francigena, un percorso che portava i pellegrini tra Roma e ​il Nord Europa. Siena prosperò come città bancaria prestando ​denaro e scambiando denaro per i mercanti che utilizzavano ​la via dei pellegrini come una via di viaggio sicura. I senesi ​sono ancora ricchi grazie al loro passato bancario e sono ​ancora oggi famosi per le loro banche!

Number 4

Contrada della Torre

La tua guida locale camminerà quindi attraverso alcune delle ​strade secondarie più pittoresche di Siena, raccontando ​qualcosa di davvero unico per Siena sono i 17 distretti che ​compongono il centro storico. Il nome di queste antiche ​divisioni è "contrade". Ogni contrada ha il suo proprio simbolo, ​normalmente quello di un animale tra cui una lumaca, un ​rinoceronte e una giraffa tra gli altri. Il senso di identità e di ​appartenenza alla propria 'contrada' è estremamente ​importante. Sono piccoli mondi autonomi con la loro chiesa, ​dove vengono battezzati i neonati, e una fontana pubblica ​dove i neonati vengono battezzati una seconda volta! Inutile ​dire che ci sono forti rivalità tra questi rioni, che esplode ​durante il Palio che si tiene due volte l'anno in Piazza del ​Campo.

Number 5

Piazza del Campo & Duomo

Il luogo della corsa ippica del Palio da 600 anni e il duomo, uno ​scrigno di opere d'arte.

SAN GIMIGNANO

Number 1

Fattoria Poggio Alloro

Un'azienda vinicola biologica a conduzione familiare è il ​momento culminante della giornata. Visita l'azienda agricola, ​goditi una lezione informale di degustazione di vini e un ​pranzo tradizionale toscano con un sacco di vino, in un ​meraviglioso luogo che domina lo splendido panorama sulla ​campagna circostante. Cogli l'opportunità di incontrare altri ​compagni di viaggio mentre assapori cibi biologici locali ​freschi e pasta fatta in casa, salumi (prosciutto e salame fatto ​in casa), formaggi locali, una vera insalata di orto e i biscotti ​toscani.

Number 2

Centro Storico

Gira per le strade e piazze pittoresche, curiosa nei negozi ​locali, assaggia un gelato pluripremiato e passeggia tra le ​famose torri medievali della città. La tua guida ti condurrà alla ​porta d'ingresso della città e da lì inizia il viale principale, Via ​San Giovanni. Questa strada ti porterà a Piazza della Cisterna, ​il cuore di San Gimignano e anche l'ambientazione di diversi ​film. Questa era la piazza dove si svolgevano feste e tornei. Qui ​si trova anche il miglior gelato del mondo: la Gelateria della ​Piazza 'Dondoli'.

Number 4

Piazza del Duomo

Da Piazza della Cisterna, la piazza successiva è Piazza del ​Duomo: il Duomo, noto anche come Collegiata, è piccolo ma ​vale la pena visitarlo! Gli splendidi interni delle pareti della ​cattedrale sono pieni di colorati affreschi del 14° secolo in ogni ​spazio disponibile. Potresti anche salire su una delle torri ​medievali qui in questa piazza, accanto al Duomo (la Torre ​Grossa) per apprezzare l'incredibile vista "OCCHIO DI UCCELLO" ​su San Gimignano.

Number 5

Rocca di Montestaffoli

Un'altra splendida vista sulle torri di San Gimignano è da La ​Rocca. È facilmente accessibile dietro il Duomo ed è un ​ambiente tranquillo con gli ulivi e il muro che circonda il ​giardino che faceva parte della fortezza dei Medici di Firenze ​del XIV secolo costruita per proteggere questa città da Siena. ​se cammini verso il retro del giardino e sali i gradini in cima, le ​viste sullo skyline di San Gimignano sono assolutamente ​mozzafiato.

PISA & FIRENZE

Number 1

Pisa

Dopo la visita di San Gimignano, un viaggio panoramico di 1 ​ora e mezza attraverso l'iconica campagna toscana ti porterà ​alla tua ultima tappa, Pisa.

Number 3

Piazza del Duomo

Ammira da vicino l'iconica torre pendente, la cattedrale e il ​Battistero.


Number 2

Piazza dei Miracoli

All'arrivo, la tua guida ti condurrà direttamente alla famosa ​Piazza dei Miracoli. A prima vista, è davvero mozzafiato: gli ​edifici in marmo bianco brillano in contrasto con i prati verdi e ​perfetti. Avrai circa un'ora per esplorare la Cattedrale, il ​Battistero, il Cimitero Monumentale e, naturalmente, la Torre ​Pendente! Esegui l'upgrade per includere l'ingresso prioritario, ​se lo desideri.

Number 4

Firenze

Dopo aver lasciato Pisa, ci vorrà circa un'ora per tornare a ​Firenze. Scenderai al punto di partenza con una macchina ​fotografica piena di immagini, uno stomaco pieno di ​sostanzioso cibo toscano e una miriade di nuovi amici.

Prenota il Tuo ​Prossimo Viaggio

Sede Legale

Corso Vittorio Emanuele II 160

BARI 70122

C.F. 93523620727

E-mail

Numero di telefono