Vatican

Musei Vaticani e ​Cappella Sistina

Esplora il complesso di stanze, quad​ri e opere storiche con una g​uida

Panoramica

Scopri il Vaticano con un tour della Cappella Sistina e dei ​Musei Vaticani. Esplora il vasto complesso di stanze, ​opere d'arte e opere storiche con una guida, che farà ​rivivere questa antica collezione. Salta tutte le code ​d'ingresso per esplorare le sale, come la Galleria delle ​carte geografiche e le Stanze di Raffaello; entra ​all'interno della Cappella Sistina per ammirare la ​"Creazione di Adamo" di Michelangelo. Puoi scegliere tra ​diverse partenze, oppure scegliere un supplemento per ​un'esperienza serale o per piccoli gruppi di un massimo ​di 10 persone. Ammira architetture affascinanti come le ​Stanze di Raffaello, la Galleria delle carte geografiche e il ​Cortile della Pigna di Bramante Scegli tra quattro diversi ​orari oppure scegli il supplemento dell'opzione di un tour ​per piccoli gruppi (massimo 10 persone) È fornito un ​auricolare per assicurarti di sentire chiaramente la guida ​in ogni momento (se il gruppo è composto da 20 persone) ​Evita le lunghe code con i biglietti d'ingresso salta fila

Saint Peters Square, Rome Seen From Sistine Chapel, Italy
Snow Covered Trees

COSA È INCLUSO E COSA NO

Cosa non è incluso

  • Mance
  • Tour della Basilica ​di San Pietro ​[per opzioni ​serali/mercoledì ​mattina/solo ​Musei Vaticani]

Cosa è incluso

  • Accesso prioritario ​riservato ai Musei ​Vaticani
  • Accesso saltafila ​alla Cappella ​Sistina
  • Accesso alla ​Cappella Sistina


Cosa aspettarsi?

Cosa vedremo durante la trasferta ​a Roma? Scopriamolo insieme!

Invia Email

Saint Peter Statue in Front of Saint Peter Cathedral - Rome, Ita
Vatican City. St. Peter's Basilica and Vatican museums.

Città del Vati​cano

I tour dei Musei Vaticani con accesso prioritario sono popolari, ​ma anche le code prioritarie possono essere lunghe. Questa ​esperienza esclusiva prevede l'ingresso tramite un ingresso ​dedicato, garantendo una visita senza code.

I tour del Vaticano con ingresso saltafila sono molto ricercati, ​quindi anche le file con accesso rapido sono lunghe. Questa ​esperienza include l'ingresso attraverso un'entrata speciale, ​quindi non ci sono code di alcun tipo. Segui la tua guida ​direttamente all'interno della vasta collezione privata di opere ​d'arte che sono i Musei Vaticani. Passeggiata attraverso la ​Galleria delle carte geografiche e la Galleria degli Arazzi ​mentre ascolti i racconti degli intrighi del Vaticano. Osserva i ​manufatti, come le antiche ma affascinanti cartine italiane, e ​ammira le sculture e i candelabri della Galleria dei candelabri. ​Fai una sosta per scattare foto davanti alla statua della Pigna ​nel Cortile della Pigna, progettato da Donato Bramante.

Pine-cone in Vatican city

Mu​sei Vaticani

Il Cortile Pineyard dei Musei Vaticani è un rifugio sereno, ​che fonde l'architettura classica con una vegetazione ​lussureggiante. La statua della Pigna di Donato Bramante ​si erge come un centrotavola in bronzo, creando un rifugio ​tranquillo. In mezzo a questa ricchezza culturale, il cortile ​invita alla riflessione e all'apprezzamento per la sua ​eleganza senza tempo.

Nel cuore del Cortile della Pigna del Vaticano si trova una ​notevole scultura in bronzo: Sfera con sfera (Sfera ​all'interno di una sfera) dell'artista italiano Arnaldo ​Pomodoro. Questa accattivante opera d'arte raffigura due ​sfere fratturate che ricordano intricati ingranaggi di ​macchine, a simboleggiare la natura intricata e fragile del ​mondo moderno. Pomodoro iniziò a creare sculture simili ​all'inizio degli anni '60, esplorando il tema della ​complessità.

Perspective View in the Gallery of Maps in Vatican Museum, Vatic

Galleria delle ​Mappe

La Galleria delle Mappe è ​un'affascinante esposizione di ​intricata cartografia, che ​abbraccia secoli. Immergiti nella ​storia attraverso mappe ​vividamente dettagliate, ​catturando la bellezza della ​geografia e dell'arte.

Italy, Vatican, Sistine Chapel, November 27, 2017, Ceiling of Th

Ca​ppella Sistina

Attraversa le camere ed entra nella ​Cappella Sistina, il luogo di ​preghiera personale del papa e ​un'attrazione imperdibile di ​qualsiasi viaggio al Vaticano. ​Posizionati sotto la Creazione di ​Adamo di Michelangelo, che decora ​il soffitto, e ammira il Giudizio ​Universale, il vivace affresco che ​adorna una parete.

Dome Ceiling of St Peter's Baldachin Basilica

Ba​silica S. Pietro

Nota: A causa delle attuali limitazioni, la Basilica di ​San Pietro non è inclusa fino a nuovo avviso. Dopo la ​visita alla Cappella Sistina, prosegui per la basilica di ​San Pietro, il cuore simbolico della Chiesa cattolica. ​Scopri la sua storia e ammira le altre opere d'arte del ​Vaticano, tra cui La Pietà di Michelangelo, che è stata ​scolpita quando il maestro aveva appena 24 anni. ​Osserva il baldacchino del Bernini e poi saluta la tua ​guida in Piazza San Pietro. Ricorda che la basilica di ​San Pietro e Piazza San Pietro potrebbero non essere ​visitabili il mercoledì a causa dell'udienza papale ​settimanale. In alternativa, ti sarà offerto un ampio ​itinerario all'interno dei Musei Vaticani che ​comprende, comunque, la Cappella Sistina e le Stanze ​di Raffaello.

Prenota il Tuo ​Prossimo Viaggio

Sede Legale

Corso Vittorio Emanuele II 160

BARI 70122

C.F. 93523620727

E-mail

Numero di telefono